Attività per le scuole

<<  Ottobre 2017  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom

Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Storia e Scienza a Brera 2009/2010 promuove in Palazzo Brera, da oltre quindici anni, iniziative capaci di interloquire in maniera e costruttiva con insegnanti e studenti. Essa continua a essere ispirata da un retroterra culturale che, partendo dalla conservazione del patrimonio storico scientifico di Palazzo Brera, intende valorizzarlo e finalizzarlo alla diffusione della cultura scientifica. Questa è la missione del Museo Astronomico - Orto Botanico di Brera, un ente costituito dall’Università degli Studi di Milano per dare una forma istituzionale alla sua presenza in Palazzo Brera: da oltre 70 anni con l’Orto Botanico e da oltre 20 anni con l’esposizione di strumenti astronomici antichi poi trasformati in Museo Astronomico.

L’Orto Botanico di Brera è uno degli orti storici più antichi d’Italia mentre il Museo Astronomico, nato per valorizzare il patrimonio storico dell’Osservatorio Astronomico di Brera, si è via via arricchito di altre collezioni di strumenti.

Storia e Scienza a Brera, iniziativa di diffusione di cultura scientifica, consta di una serie di iniziative didattiche su temi di fisica e astronomia aventi carattere storico-scientifico e interdisciplinare, specificamente rivolte alle scuole.

Invitandovi a partecipare alle nostre attività, auguriamo agli insegnanti e a tutte le classi un proficuo anno scolastico.

Pasquale Tucci
Responsabile di "Storia e Scienza a Brera"
  • RESPONSABILE DELLE INIZIATIVE

Pasquale Tucci