Museo astronomico

Il Museo Astronomico di Brera custodisce ed espone strumenti scientifici antichi appartenuti all'Osservatorio Astronomico di Brera e all'Università degli Studi di Milano.

In un ambiente suggestivo, il visitatore può ammirare antichi telescopi, orologi solari e pendol, strumenti di meteorologia, topografia e di fisica, mappe e globi.

Il Museo astronomico è altresì la testimonianza dell'opera di salvaguardia del patrimonio storico scientifico intrapresa dall'Università degli Studi di Milano fin dagli anni '80: l'Ateneo milanese ha infatti recuperato e restaurato il patrimonio storico scientifico dell'Osservatorio Astronomico e ha allestito il Museo.

Il Museo Astronomico di Brera è una struttura dell’Università degli Studi di Milano e un Museo riconosciuto dalla Regione Lombardia, poichè conforme ai criteri tecnico scientifici e agli standard di qualità di funzionamento e di sviluppo dei musei, standard stabiliti dalle norme nazionali e regionali.

Per informazioni sugli orari di apertura del Museo Astronomico cliccare qui.

Per informazioni sulle iniziative dedicate al pubblico e alle scuole cliccare qui.

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)