Orto Botanico di Brera

L'Orto Botanico di Brera dell'Università degli Studi di Milano, è un giardino storico situato all'interno di Palazzo Brera, un'incantevole e suggestiva isola verde dedicata alla ricerca e alla didattica, nel pieno centro di Milano.

Splendido museo all'aperto, l'Orto Botanico oggi è un luogo ideale per imparare a conoscere la natura, scoprendo uno spettacolo diverso in ogni stagione.

L'Oasi verde che si svela è una sorpresa, un giardino popolato da alberi tutti da scoprire nel percorso botanico proposto, un luogo intriso di storia che attraverso le vestigia architettoniche si racconta: le vasche ellittiche settecentesche, la specola che conteneva uno Strumento dei passaggi (1870) e le aiuole in mattoni originali oggi restaurate.

L'ingresso è da via Brera 28, attraverso il cortile del Palazzo, o da via Fratelli Gabba.

Per informazioni sugli orari di apertura dell'Orto Botanico di Brera cliccare qui.

Per informazioni sulle iniziative dedicate al pubblico e alle scuole cliccare qui.

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)